Consulenza su processi lavorativi informatizzati

La aziende cercano di dotarsi di ottimi sistemi informatici in ambito gestionale ed organizzativo, spesso però questi sofisticati sistemi vengono installati ed implementati dalla ditta fornitrice in maniera incompleta o perlomeno in maniera “frettolosa”: limitando così il loro utilizzo di molto al di sotto delle potenzialità offerte.

IL NOSTRO COMPITO
Mediante un’adeguata analisi preventiva dell’operatività aziendale ed una successiva formazione sull’utilizzo ottimale degli strumenti informatici già in dotazione, portiamo gli utenti a sfruttare il sistema fino a quasi il massimo delle sue potenzialità, velocizzando così i processi lavorativi e snellendo le procedure. In questo modo l’azienda rientra più in fretta nel costo sostenuto per l’acquisto di tali tecnologie.

ALCUNI ESEMPI PRATICI
Analisi dell’operatività quotidiana dei vari reparti aziendali nel loro utilizzo dei sistemi informatici e formazione sull’impiego ottimale dei sistemi software, portando l’operatore ad una conoscenza più elevata del software che usa giornalmente e quindi ad unariduzione dello spreco di tempo dovuto alla non conoscenza degli strumenti messi a disposizione dall’azienda.

Un esempio tipico è la scarsa conoscenza del pacchetto Office di Microsoft: tutti utilizzano questo software, ma pochi lo conoscono a fondo. Quindi spesso l’utente si affida al proprio ingegno personale per utilizzare questo strumento, ignorando l’essitenza di procedure migliorative e più rapide già implementate dalla casa produttrice; questo ovviamente comporta una perdita di tempo incalcolabile se considerata nelle operazioni di tutti i giorni di ogni utente.