Integrazione degli strumenti informatici

PC in sede, iPad in viaggio, Notebook a casa o in hotel… lavorare ad una mail o ad un documento iniziando da un apparato per poi completare il lavoro su un altro di questi… al solo pensiero viene l’ansia e ci si rinuncia…

L’eterogeneità di sistemi più o meno complessi che svolgono la medesima funzione (come ad esempio la posta elettronica), costringe gli utenti a padroneggiare interfacce e modi operativi che variano anche a seconda della loro modalità e dislocazione di utilizzo. Con una tale moltiplicazione di strumenti e applicazioni gli utenti riscontrano sempre più difficoltà nell’avere una visione omogenea ed aggregata dei propri dati sui vari devices a propria disposizione. Questo purtroppo comporta che l’utilizzatore tenda a limitarsi nell’utilizzo di certe tecnologie, vanificando quindi gli investimenti fatti dall’azienda per queste tecnologie.

IL NOSTRO COMPITO
Riorganizzare le tecnologie esistenti all’interno dell’azienda affinché il loro utilizzo risulti semplice, omogeneo ed intuitivo; in pratica la nostra missione è porre lo strumento tecnologico come aiuto all’utente e non come una ulteriore difficoltà alla già complessa attività lavorativa quotidiana.

ALCUNI ESEMPI PRATICI
Configurazione ottimale di sistemi di posta elettronica o di gestione documentale preesistenti ed integrazione degli stessi. Interazione di tali sistemi in maniera centralizzata al fine di permetterne il facile ed intuitivo utilizzo dai vari devices, rendendo soprattutto indifferente il mezzo utilizzato (client su PC o Notebook, Tablet, SmartPhone, ecc.), mantenendo quindi il dato costantemente aggiornato ed omogeneo.