Hard Disk che ha smesso di funzionare? Dati cancellati per errore?

Effettuiamo il recupero dati da hard disk, pen-drives e server di qualsiasi marca, modello e con qualsiasi sistema operativo.
Siamo in grado di recuperare i dati dal tuo hard disk qualunque sia la causa della loro perdita: problemi meccanici, cancellazione di partizioni e file, errata formattazione, sovrascrittura, malfunzionamenti software, virus, danni causati da acqua o fuoco o cause di altro genere.
Il recupero dati avviene mediamente entro 3 gg lavorativi dalla ricezione del supporto e l’analisi dei dati recuperabili è sempre gratuita!

Recupera i tuoi dati!

Siamo in grado di garantire il massimo risultato conseguibile
Nei casi più gravi interveniamo in ambienti controllati e privi di qualsiasi tipo di particella contaminante esterna. La nostra camera bianca è dotata di cappe a flusso laminare di classe 100 (ISO5) tutte con certificazione di conformità e controlli periodici di efficienza.
Il nostro laboratorio è attrezzato con strumentazione ed apparecchiature specifiche per il recupero dati. Utilizziamo tecniche speciali, alcune delle quali uniche nel loro genere e siamo in grado di trattare anche i casi più complessi affrontandoli con metodologie e tecniche l’una diversa dall’altra.

Il preventivo ed il ritiro del supporto è completamente gratuito
Se non hai tempo per portarci il supporto danneggiato in studio, possiamo fartelo ritirare da un corriere dove preferisci e gratuitamente.
Una volta completate le operazioni di analisi ti verrà mostrato il risultato ed avrai la libertà di rinunciare al recupero senza doverci assolutamente nulla. Lo stesso vale se il recupero non fosse possibile o se il risultato non dovesse essere soddisfacente.


Alcuni consigli per aumentare la possibilità di successo in caso di recupero dati

Spegni il computer
La prima cosa da fare è spegnere il computer o il dispositivo di storage per impedire ulteriori danni. Non provare a riavviare l’hard disk o a scuoterlo e soprattutto NON aprire o far aprire il disco da nessuno prima di contattarci. Indipendentemente dalla natura, dall’entità o dalla circostanza che ha provocato la perdita, ogni intervento di recupero ha le sue peculiarità e non è mai uguale ad uno precedente. Per usufruire di tutte le possibilità di recupero dati è però molto importante evitare di aprire o di far aprire l’hard disk a presunti esperti. Manomissioni e altre alterazioni aggiungono solo danno al danno e possono ridurre sensibilmente il successo di un’attività di recupero dati disco rigido.

Danno provocato dall’acqua
Non asciugare il drive. Il processo di corrosione del dispositivo inizia con l’asciugatura e aumenta la perdita di dati. Nel caso di un Hard Disk il “metodo della nonna” di immergerlo nel riso genera più danni dell’acqua stessa. Riponi l’hard disk all’interno di un sacchetto ben chiuso e facci avere il tutto il prima possibile per un servizio di recupero professionale.

Rumori anomali
Togli la corrente al disco. Se il tuo hard disk sta producendo rumori anomali come dei clic, questo è un segno che il tuo dispositivo potrebbe aver subito un crash delle testine e, in ogni caso, che non sta leggendo i dati in maniera corretta. Un crash delle testine può provocare danni permanenti e irreparabili ai tuoi file se continui a tenere alimentato il disco.